FLAVIO TURCHET

UTD Istructor Trainer, UTD Technical Instructor e UTD Side Mount Instructor.

 

Sono nato nel 1965, sono laureato in Lettere e Filosofia a Udine, con una tesi in Storia Moderna e Specializzazione in Beni Culturali ma, nonostante lo studio ed il lavoro che mi porta spesso lontano, il mio cuore batte da sempre per il mare e tutto ciò che lo riguarda

 

Mi immergo ormai dal lontano 1994, quando ottenni il mio primo brevetto FIPSAS-CMAS. Da allora ho percorso tutta la mia carriera subacquea all’interno della Federazione fino a conseguire il brevetto di istruttore AR di 3° grado. Ho ricoperto la carica di Direttore della Didattica e Direttore dell’Area Tecnica presso il Centro Pordenonese Sommozzatori dal 2004 al 2013. Ho ricoperto la carica di Responsabile per il Settore Didattica Subacquea FIPSAS-CMAS della Provincia di Pordenone dal 2007 al 2012.

 

Nel 2000 cominciai ad accostarmi alla subacquea DIR, obbligatorio passo per approdare al mondo della subacquea.  Sono stato Tek 2 Staff Instructor UTRTek fino a quando nel 2009 iniziai la meravigliosa avventura in UTD, partecipando al primo IDC in Italia con Andrew Georgitsis. 

 

Nel tempo libero amo fare jogging e fare viaggi finalizzati alle immersioni subacquee.

La mia passione per le Maldive e le straordinarie immersioni in corrente che si possono fare nell’arcipelago, mi hanno portato a scrivere un libro sull’immersione in corrente.

 

Nel 2013 con alcuni amici istruttori abbiamo fondato l’Associazione Sportiva Dilettantisrica DIR/hogarthian Divers, con lo scopo principale di divulgare il sistema didattico UTD che prepara a questo fantastico modo d’immergersi e raccogliere tutti coloro che lo condividono e credono in esso.

Per chi vuole saperne di più ed essere aggiornato sulle mie attività ed i miei corsi, questo è il mio sito internet

 

http://www.flavioturchet.com/

FLAVIO TURCHET
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

© 2018 by UTDitalia